Cinque spirits differenti da sorseggiare in città. Un’intera settimana dedicata all’arte della miscelazione, con bartender internazionali e tanti eventi. E’ la Torino Cocktail Week, per la prima volta in Italia, dal 27 marzo al 2 aprile 2017. Prendendo ispirazione dal modello inglese, questi sette giorni alcolici offrono i migliori drink all’interno di una cornice elegante e suggestiva.
Ogni giornata ha come tema uno spirito particolare: gin, vodka, whisky, rum e vermouth.
Le zone coinvolte nella grande festa dei drink saranno San Salvario, Vanchiglia, Crocetta, San Paolo e tutto il centro città.
Oltre trenta cocktail bar e diversi ristoranti presenteranno gli abbinamenti perfetti per sorprendere il palato e deliziare i sensi. Con un’unica raccomandazione: non più di quattro bicchieri a serata, nel rispetto del bere responsabilmente.
La Cocktail Pass conveniente della Torino Cocktail Week
Il Cocktail Pass dà diritto a:
- consumazione di quattro cocktail a cinque euro per tutta la durata della manifestazione;
- accesso a workshop e masterclass nel Cocktail Village;
- agevolazioni per i menù con degustazione EAT nei ristoranti aderenti.
Tra i locali che partecipano alla Torino Cocktail Week: Affini, Barz8, Drogheria, Distilleria Quaglia, Le Panche, Mago di Oz, Opposto, Pastis, Smile Tree e Wallpaper. I cuori pulsanti della movida torinese, pronti a far risuonare gli shaker.
E, tra i ristoranti convenzionati: Antica Bruschetteria Pautasso, Goustò, Opposto Restaurants & Coktail House, Osteria Il Porto, Ritual Cafè, Tre Galli.
Cocktail Village: seminari e conferenze sull’arte della miscelazione
Il Cocktail Village presso l’hotel NH Santo Stefano, sabato 1 e domenica 2 aprile ospiterà diversi incontri e approfondimenti sulla storia dei cocktail.
Bartender di fama internazionale ed esperti di mixology saranno i protagonisti di un ricco programma alla scoperta degli spirits. Di certo un’occasione di conoscenza e approfondimento imperdibile per tutti gli aspiranti barman di Torino che desiderano imparare a fare i cocktail più famosi al mondo.
Inoltre, tutti i giorni l’ora dell’aperitivo sarà movimentata da un dj set.
Le aziende partner produttrici proporranno qui tante degustazioni ed eventi dedicati.
Il programma completo degli appuntamenti è consultabile sul sito di Torino Cocktail Week.



